Riapre l’Ambasciata a Santo Domingo, c’è anche Francesca Alderisi

“Ho appreso con grande gioia la riapertura di questo importante organo istituzionale di riferimento per i tanti connazionali che vivono in questa parte del mondo”

Francesca Alderisi con Guido la Guida e il Comandante Clearco durante la sua ultima visita nella Repubblica Dominicana

Francesca Alderisi, conduttrice ed autrice televisiva per gli italiani nel mondo, in questi giorni in visita alla comunità italiana della Repubblica Dominicana, ha presenziato alla cerimonia di riapertura dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo.

“Ho seguito con particolare attenzione in questi anni la vicenda della chiusura dell’Ambasciata d’Italia nella Repubblica Dominicana ed appreso con grande gioia la riapertura di questo importante organo istituzionale di riferimento per i tanti connazionali che vivono in questa parte del mondo”.

Durante il suo discorso, Livio Spadavecchia, Incaricato d’Affari della Ambasciata, ha comunicato che i servizi consolari verranno gradualmente riattivati.

SANTO DOMINGO, NUOVO AMBASCIATORE IN ARRIVO: ECCO CHI SARA’

Presenti tra l’altro Peggy Cabral, Ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia, Angelo Viro, Vice presidente di Casa d’Italia e consigliere Comites in quota MAIE, Paolo Dussich, Presidente Comites Panama e Repubblica Dominicana e molti rappresentanti della collettività italiana.

Oggi, 2 febbraio alle ore 18.00, Francesca Alderisi incontrerà la comunità italiana presso la sede di Casa d’Italia.

SELFIE Francesca Alderisi con i coordinatori MAIE - Movimento Associativo Italiani all'Estero Brigitte Nanni e Daniele Bertozzi
SELFIE Francesca Alderisi con i coordinatori MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero Brigitte Nanni e Daniele Bertozzi