Repubblica Dominicana, la Fiera del Turismo dei Caraibi a Santo Domingo

La diciottesima edizione della “Bolsa Turística del Caribe” (BTC) si terrà dal 26 al 28 giugno presso l’hotel Dominican Fiesta a Santo Domingo. Attraverso incontri d’affari (workshop) orientati alla commercializzazione e alla promozione di prodotti e servizi nel settore turistico, alberghiero e immobiliare.

La BTC è un evento regionale che promuove la città di Santo Domingo e la Repubblica Dominicana, ma anche il turismo interregionale e “multi-destinazione”.

L’edizione BTC 2014 vedrà la partecipazione dell’Ente del Turismo di Panama (Paese ospite d’onore), insieme ai suoi rappresentanti del settore turistico; parteciperanno anche i rappresentanti di Cile, Perù, Messico, Argentina, Porto Rico, Venezuela, Colombia, Haiti e la Repubblica Dominicana, solo per citarne alcuni. Garantita anche la presenza del ministro del Turismo di Haiti.

Luis Felipe Aquino, presidente della BTC, ha confermato che la conferenza d’affari coinvolgerà buyer internazionali, progettisti, promotori e fornitori del settore.

All’interno di BTC si svolgerà la seconda riunione del Consiglio di Amministrazione e del Comitato dei Presidenti della Confederazione delle Organizzazioni Turistiche dell’America Latina (COTAL), il cui compito sarà quello di delineare gli obiettivi del Piano Strategico di sviluppo turistico regionale. Sarà inoltre presentato il prossimo Congresso di COTAL, che si terrà prossimamente ad Acapulco (Messico).

Il Presidente Aquino ha dichiarato: “Oltre ad onorare le personalità del settore turistico dominicano e internazionale e ad attivare conferenze e seminari tecnici, l’agenda della BTC 2014 presenterà anche una vasta gamma di prodotti turistici; nonché esposizioni di opere d’arte e artigianato ed eventi come il Food Festival Francese dal Sapore Caraibico”.

La diciottesima edizione della BTC è patrocinata dal Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana, dall’Ente del Turismo di Panama, in collaborazione con il Cluster Turistico di Santo Domingo, l’Associazione Albergatori di Santo Domingo, il Consorzio Dominicano di Competitività Turistica, la Camera di Commercio Franco-Dominicana e l’Alcaldía de Mayagüez (Puerto Rico).

NESSUN COMMENTO

Comments