Repubblica Dominicana, “Attenti agli Italiani”: c’è anche Francesca Alderisi

Francesca Alderisi, popolare conduttrice tv, il 29 gennaio parteciperà in veste di ospite speciale dall’Italia all’evento itinerante dal titolo ”Attenti agli Italiani”, che si svolgerà a Las Terrenas

Francesca Alderisi, volto storico di Rai Italia, da sempre impegnata nel raccontare le storie di vita di italiani e discendenti nel mondo, vola ai Caraibi. Francesca a fine mese sarà nella Repubblica Dominicana e incontrerà i connazionali a Las Terrenas e a Santo Domingo, la capitale del Paese.

Conduttrice e autrice televisiva, Francesca è sempre alla ricerca di testimonianze che possano arricchire il suo bagaglio di conoscenza in tema emigrazione ed idee per nuovi format televisivi che possano rappresentare le reali esigenze e richieste dei telespettatori.

Francesca Alderisi il 29 gennaio parteciperà in veste di ospite speciale dall’Italia all’evento itinerante dal titolo ”Attenti agli Italiani”, che si svolgerà appunto a Las Terrenas.

“Una comunità, quella nella Repubblica Dominicana, che desidero incontrare da molto tempo e dalla quale ho ricevuto sempre molte testimonianze di affetto, soprattutto da parte di tanti pensionati ai tempi in cui conducevo il programma di servizio Sportello Italia”, ricorda Francesca, che il 2 febbraio parteciperà ad un incontro con la comunità italiana di Santo Domingo, organizzato dal Com.It.Es. e da Casa d’Italia, sede storica e rappresentativa per la nostra collettività in questo Paese.