Renzi su Facebook: “Il Pd affronta i problemi, altri urlano” [VIDEO]

L’ex premier: “Fare politica non è solo fare convegni contro la povertà ma dare una mano a chi lavora tutti i giorni. Davanti ai problemi c'è chi urla e c'è chi li affronta”

“I nostri risultati sui posti di lavoro, sul Pil, sull’export ormai sono sotto gli occhi di tutti. Nessuno infatti li contesta più. Ma il lavoro dei MilleGiorni è stato molto incentrato anche sul piano sociale”. Matteo Renzi sulla propria pagina Facebook, postando un video in cui appare insieme a Maria Chiara Gadda, deputata Pd prima firmataria della legge contro gli sprechi alimentari, ricorda i risultati ottenuti da questo provvedimento in occasione pel primo anniversario dall’approvazione.

“Oggi per esempio è il primo compleanno della legge sullo spreco alimentare, voluta dal PD e con prima firmataria una nostra deputata di Varese Maria Chiara Gadda. Pensate che in un anno sono aumentate del 20% le donazioni della grande distribuzione al volontariato: questo significa più cibo per chi non ce la fa, meno spreco, meno burocrazia”.

“Fare politica non è solo fare convegni contro la povertà ma dare una mano a chi lavora tutti i giorni. Davanti ai problemi c’è chi urla e c’è chi li affronta. Noi – tutti insieme – stiamo dalla parte di chi lavora concretamente – conclude il segretario Pd -, non di chi pensa solo a gridare e insultare. Avanti, avanti insieme”.

NESSUN COMMENTO

Comments