Renzi: “Mia presunta assenza al Senato è una bufala”. “Governo Conte? Dopo tante parole…”

“Finora sono stato presente al 100% delle votazioni”, dice il senatore Pd Matteo Renzi. Intanto segnala “alcune iniziative cui parteciperò nel mio collegio cominciando da Palazzo Vecchio”

Matteo Renzi, Pd

Matteo Renzi nella sua enews replica a chi lo ha accusato di essere un fantasma a palazzo Madama. “Mi hanno criticato perche’ ho fatto alcuni viaggi all’estero”, “vorrei pero’ rassicurare tutti: per il momento ho il 100% dei voti espressi in Senato, diciassette su diciassette, il 100% delle votazioni. Il presunto assenteismo e’ dunque l’ennesima fake news”.

L’ex presidente del Consiglio, toltosi il sassolino, segnala che già da oggi riprendono le sue iniziative sul territorio, “cominciando da Palazzo Vecchio dove oggi alle 18.30 festeggeremo una donna straordinaria, fiorino d’oro della nostra citta’: mi riferisco a Zaira, cuore e anima del progetto Villa Lorenzi”.

“Domani invece sulla pista degli Assi si correra’ una staffetta per raccogliere fondi per l’associazione Trisomia 21, una realta’ a cui sono personalmente legato che e’ molto impegnata per le ragazze e i ragazzi con la sindrome di Down”. Insomma, “altro che due mesi di convegni all’estero”, qui – lascia intendere Renzi – si lavora e si sta sul pezzo.

C’è spazio anche per un commento sull’esecutivo gialloverde: “Il Governo Conte ha ottenuto la fiducia. Tutti i giorni premier, vicepremier e ministri parlano tanto. Annunciano sempre. Commentano tutto. Hanno promesso la luna: dopo tante parole, vedremo che cosa sapranno fare”.