Regionali, Alfano: Ncd pronta a correre da sola, Forza Italia scelga o noi o Salvini (VIDEO)

Angelino Alfano, leader del Nuoco Centrodestra, durante una conferenza stampa nella sede del partito, a proposito delle alleanze in vista delle elezioni regionali sempre più vicine, ha detto: “Nelle sette Regioni dove si vota ci stiamo comportando da forza autonoma che è in grado di esprimere delle proprie proposte e dei propri candidati. Siamo convinti che stia tutto sulle spalle di Forza Italia il problema di dire di sì o di no ai diktat di Salvini".

In Veneto, spiega il ministro dell’Interno, "quando Tosi sceglierà se candidarsi o meno noi valuteremo, ma siamo pronti ad esprimere una nostra candidatura: se Forza Italia ci stesse potremmo condividere con Forza Italia una candidatura in Veneto". E in Campania, quanto alla possibilità di appoggiare il governatore uscente Stefano Caldoro, che "non è un’astrazione ma un membro dell’Ufficio di presidenza di Forza Italia, è chiaro – puntualizza Alfano – che non è indifferente che Forza Italia scelga la Lega o scelga di costruire un’area moderata alternativa a chi ci vuole portare fuori dall’Europa o dall’euro o a chi dice, come Salvini, non vogliamo avere rapporti con chi è nel Partito popolare europeo".

A proposito della riforma della Rai, di cui si sta discutendo molto proprio in queste ore: “Sulla riforma della Rai siamo favorevoli ad un rafforzamento dei poteri di gestione, ma ci deve essere un rafforzamento di poteri di controllo. La strada di far indicare ai parlamentari i componenti del Consiglio di amministrazione e’ una strada di bilanciamento che a noi appare efficace. I partiti facciano un passo indietro e si dia spazio ad una governance efficiente e ad un controllo trasparente".

NESSUN COMMENTO

Comments