Referendum, Fedi e Giacobbe (Pd) impegnati per il Sì: tour sul territorio

“Poter giudicare nel dettaglio il contenuto e il significato dei singoli articoli della Costituzione come rinnovati dalla riforma, siamo convinti, farà la vera differenza”

I parlamentari Marco Fedi (deputato) e Francesco Giacobbe (senatore) sono favorevoli alla legge di riforma costituzionale, una legge che è stata votata tre volte in Senato e che in tutti e sei i passaggi parlamentari ha sempre sfiorato il 60% dei consensi, e confermano il loro impegno per la campagna a favore del “Sì”.

Per spiegare le ragioni del “Sì”, i parlamentari democratici parteciperanno nelle prossime settimane ad un ciclo di incontri che si terranno in diverse città della loro Ripartizione. Questi appuntamenti saranno l’occasione per confrontarsi con la comunità italiana su alcune delle maggiori emergenze istituzionali del nostro Paese che la riforma intende risolvere.

“Votare al Referendum rappresenta un atto di partecipazione civile informata e consapevole, prima che una scelta politica. Per questo motivo – sottolineano i parlamentari – la nostra campagna per il Sì sarà focalizzata nel merito della legge, articolo per articolo, modifica per modifica. Il nostro obiettivo sarà di offrire ai nostri connazionali residenti all’estero occasioni concrete di approfondimento. Poter giudicare nel dettaglio il contenuto e il significato dei singoli articoli della Costituzione come rinnovati dalla riforma, siamo convinti, farà la vera differenza”.

NESSUN COMMENTO

Comments