Record di turisti in Brasile, 6,6 milioni (+4,8% sul 2015)

In totale, più di 2,1 milioni di argentini sono venuti in Brasile tra gennaio e dicembre 2016. Stati Uniti sul podio, al secondo posto

Record di turisti in Brasile: nel 2016 sono stati 6,6 milioni (+4,8% rispetto al 2015) i turisti stranieri a visitare il paese sudamericano, proprio nell’anno in cui le Olimpiadi si sono svolte in terra brasiliana. Il primo paese come flusso di turisti è rimasto l’Argentina, seguito dagli Stati Uniti.

In totale, più di 2,1 milioni di argentini sono venuti in Brasile tra gennaio e dicembre 2016.

Altri paesi con un alto numero di visitatori verso il Brasile sono i vicini Cile, Paraguay e Uruguay, seguiti da Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Portogallo e Spagna.

“I numeri sono estremamente positivi. Rispetto al contesto internazionale, dimostrano che possiamo ancora andare avanti, ma abbiamo approfittato dei mega eventi che abbiamo ospitato”, ha detto il ministro del Turismo, Marx Beltrao.

Gli organizzatori del più grande evento sportivo del mondo avevano ricevuto mezzo milione di visitatori durante la manifestazione che si è tenuta tra il 5 e il 21 agosto 2016.