Realtà aumentata, arriva l’App che ti fa provare i mobili a casa prima di acquistarli

Grazie all'App si potranno visualizzare virtualmente gli arredi in 3D, ingrandirli e ruotarli a 360°, così da capire meglio le dimensioni e anche la finitura più adeguata

Vuoi cambiare l’arredamento di casa ma non riesci ad immaginare come sarà il risultato finale? Ti piacerebbe provare uno nuovo stile ma non sai come starebbe in casa? Da oggi il problema è risolto grazie alla rivoluzionaria App di realtà aumentata di Mobili Fiver, grazie a cui si potrà vedere in anteprima la propria casa arredata con i nuovi mobili.

Mobili Fiver è una piccola realtà friulana nel mondo dell’arredamento, che ha deciso di aiutare, con la tecnologia, gli utenti nella fase più difficile dell’acquisto online di mobili.

L’innovativa azienda friulana, che vende arredamento solo online tramite il suo e-commerce (www.mobilifiver.com), crede molto nelle nuove tecnologie e visto l’aumento delle vendite online, raddoppiate in un solo anno, ha investito in questa nuova App proprio per aiutare i suoi clienti nella fase più delicata della scelta.

Ma a come si usa esattamente l’App?

L’App di “Mobili Fiver” permette di “provare” i mobili del marchio, direttamente a casa propria, prima dell’acquisto online. Grazie all’App di realtà aumentata si potrà infatti visualizzare, comodamente da casa, tutti i gli arredi di Mobili Fiver sullo schermo dello smartphone o tablet compatibile.

Grazie all’App si potranno visualizzare virtualmente gli arredi in 3D, ingrandirli e ruotarli a 360°, così da capire meglio le dimensioni e anche la finitura più adeguata e coordinata con il resto dell’arredo presente nell’abitazione.

La realtà aumentata è una tecnologia sviluppata di recente, e in continua evoluzione, che utilizza strumenti e piattaforme digitali per combinare insieme la realtà effettivamente percepita (reale) con una “rappresentazione artificiale” ricreata virtualmente. Questa nuova tecnologia stimola la curiosità e la creatività degli utenti, superando le esperienze di “consumo-acquisto tradizionale”.

Mobili Fiver è il marchio commerciale per la vendita al pubblico di arredamento progettato e realizzato dalla G.D. & C. srl di Pasiano (Pordenone).

L’App “Mobili Fiver” si può scaricare gratuitamente sia dall’App Store che dal Google Play Store.