RACCOLTA FIRME A SANTO DOMINGO, RICKY FILOSA (MAIE): GRAZIE DI ❤ A TUTTI

"Perché al di là di destra e sinistra, di sopra e sotto, di rosso e nero, c'è prima di tutto il nostro essere #italianiallestero. Più che italiani. I veri patrioti siamo noi italiani nel mondo🇮🇹"

SIAMO MAIE Da sinistra, nella foto: Pierpaolo Filosa, Ricky Filosa, Flavio Bellinato

È stata una giornata lunga e impegnativa. Ma quando le cose si fanno con passione, in amicizia, in armonia, la fatica non si sente.

Grazie a tutti coloro che sono passati a firmare martedì scorso e oggi giovedì. Una tiratina di orecchie, invece, a tutti quelli che, potendo venire a firmare, non l’hanno fatto. Far parte di una comunità richiede l’impegno di tutti, altrimenti poi la comunità è più debole.

Molti in ogni caso questo concetto l’hanno già compreso molto bene. Sono venute a firmare per sostenere Angelo Viro anche persone che forse hanno idee politiche diverse. Ma hanno capito che Angelo è il candidato di TUTTA la comunità, non solo di una parte. Spero lo possano capire sempre più connazionali.

Che poi, lasciatemelo dire, il #MAIE è un vestito su misura per tutti noi che viviamo oltre confine. Va comodo a tutti noi. Perché al di là di destra e sinistra, di sopra e sotto, di rosso e nero, c’è prima di tutto il nostro essere italiani all’estero. Più che italiani. I veri patrioti siamo noi italiani nel mondo🇮🇹 e ne siamo fottutamente orgogliosi.

Grazie a Flavio Bellinato, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Grazie a Paolo Dussich, nostro presidente Comites, oltre vent’anni di battaglie a favore dei connazionali che nessuno gli potrà mai togliere, sempre presente. Grazie a mio fratello Pierpaolo, che ormai vive 13 ore di MAIE al giorno.

SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI

E grazie a tutti coloro che sono passati in #ambasciata, al Sen. Visca che da Boca Chica è venuto con famiglia e amici, a Daniele da Nagua e a coloro che erano con lui. Grazie a Michele Cerchiara, da Boca Chica martedì è stato il primo a firmare. Grande Michele. Grazie a Massimo Gennatiempo, non potevi mancare Max, grazie davvero.

A Eugenio, Armando, Teresa, Aldo, Andrea, Diana, Aly, Jacopo, Flavio del gym, Simona… Siete stati tanti, impossibile ringraziarvi tutti uno per uno, dimenticherei comunque qualcuno. Ma a tutti voi grazie di ❤.

Oggi non ho visto persone venute a firmare, ma tanti amici con la voglia di cambiare il mondo. Ciò mi ha dato una enorme emozione. Ed è per questo che io mi occupo di politica, di quella buona, di quella vera, che sta tra la gente, che ascolta. Perchè la politica è vita.

Ricky Filosa
Coordinatore MAIE Nord e Centro America