Tutto pronto per il Festival di Sanremo, c’è anche Ricky Martin

La vera protagonista sarà la musica, le canzoni. Sul palco domani saliranno 11 artisti della categoria Campioni

Lo slogan è “Tutti cantano Sanremo”. Di sicuro tutti ne parlano. Perché ormai il conto alla rovescia è iniziato: questa sera andrà in onda la prima serata della 67esima edizione del Festival della canzone italiana e all’Ariston è tutto pronto. Lo sono i conduttori – una coppia d’eccezione, due big mangia ascolti del piccolo schermo ovvero Carlo Conti e Maria De Filippi – lo sono i cantanti in gara (22 campioni e 8 giovani) e anche i giornalisti che nella città dei fiori arrivano da tutto il mondo.

La vera protagonista – come ha assicurato anche ieri Conti in conferenza stampa – però sarà la musica, le canzoni. Sul palco domani saliranno 11 artisti della categoria Campioni.

A dare il via alle danze sarà Al Bano con il brano “Di rose e di spine”. Poi sarà la volta di Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. Grande attesa anche per gli ospiti della serata: Tiziano Ferro, Ricky Martin, i Clean Bandit.

Ci saranno anche Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. E, ancora, Maurizio Crozza a cui è affidata la videocopertina e Rocco Tanica che anche quest’anno sarà in collegamento dalla sala stampa. E a proposito di sala stampa i numeri confermano una grande attenzione per il festival.

Giornalisti, fotografi e operatori dell’informazione: Sanremo 2017 ha tatto registrare un nuovo record di presenze dei media al Festival, con 1341 accreditati, nelle due Sale Stampa all’Ariston Roof e al Palafiori, Sala “Lucio Dalla”.

E anche dall’estero occhi puntati su Sanremo. Dall’Argentina agli Stati Uniti, dalla Repubblica Ceca alla Spagna, passando – per la prima volta – per un settimanale in lingua cinese: l’edizione 2017 del Festival di Sanremo parla anche le lingue degli inviati della Stampa Estera accreditata. In tutto, al 67° Festival sella Canzone Italiana, sono presenti – tra radio, tv, web e carta stampata – 83 inviati per 47 testate.