Primarie Pd, Marco Fedi: per Matteo Renzi con la lista ITALIA NEL MONDO

Il deputato eletto all’estero e residente in Australia: “Dobbiamo contrastare Lega Nord e M5S ed un centrodestra incerto e insicuro che fanno dell'Italia un paese diviso e disorientato, anche sotto il profilo politico”

Cari amici,

alle elezioni primarie possono votare tutti gli italiani che per sensibilità sono vicini al Partito democratico. Il 30 aprile vi invito a raggiungere i seggi della vostra città e votare per Matteo Renzi Segretario.

Abbiamo il dovere di rafforzare il Partito Democratico dopo una scissione che non siamo riusciti ad evitare. Dobbiamo dare al nuovo segretario la forza politica ed elettorale per sconfiggere i populismi che avanzano, i nazionalismi che vorrebbero creare barriere culturali, muri, divisioni. Dobbiamo evitare che la conoscenza, le opportunità di scambio e di crescita, in sostanza l’essenza dell’essere italiani nel mondo, subiscano un pesante arretramento.

Dobbiamo contrastare Lega Nord e M5S ed un centrodestra incerto e insicuro che fanno dell’Italia un paese diviso e disorientato, anche sotto il profilo politico.

Perché è possibile cambiare, perché per cambiare occorre una guida sicura, perché chi guiderà il Partito Democratico avrà bisogno degli italiani all’estero.

Ci impegneremo per questo a sostenere Matteo Renzi per la corsa alla segreteria del Pd e per la sfida alle prossime elezioni politiche.

Perché la sfida del 30 aprile riguarda non solo il futuro del Pd, ma anche il futuro dell’Italia.

Marco Fedi
deputato Pd eletto all’estero e residente in Australia

fedi renzi

NESSUN COMMENTO

Comments