Prete pedofilo al processo: ‘Credevo i bambini fossero d’accordo’

A giant nun puppet is seen in front of the Brandenburg Gate during a demonstration of German abuse victims and activists against sexual abuse in the catholic church in Berlin to protest against the visit of German-born Pope Benedict XVI on September 22, 2011, the first day of the Pontiff's first state visit to his native Germany. The 84-year old pope, German born Joseph Ratzinger, has a packed program, with 18 sermons and speeches planned for his four-day tri p to Berlin, Erfurt in the ex-German Democratic Republic and Freiburg. AFP PHOTO / MICHELE TANTUSSI

Padre Andreas è un sacerdote 46enne di Salzgitter che si trova sotto processo a Braunschweig, Bassa Sassonia: è accusato di avere commesso oltre 280 abusi sessuali su tre minori che preparavano la comunione. Un caso che riporta in superficie il fenomeno della pedofilia anche all’interno della chiesa.

Incredibile la giustificazione che il prete ha dato durante il processo, una frase ripetuta più volte: "Non ho mai avuto l’impressione che i bambini non fossero d’accordo". Ma come si può parlare di bambini consenzienti? Minori, che non sanno distinguere ancora il bene dal male, ciò che è giusto e ciò che non lo è?

"Non avevo alcuna intenzione di avvicinarmi a loro sessualmente, ho davvero perso la testa", ha detto ancora Padre Andreas. Sul suo pc sono state ritrovate migliaia di foto a sfondo pornografico: tra queste, anche quelle delle sue vittime.

Il sacerdote ha cominciato nel 2004 a importunare i giovianissimi ragazzini. Il primo è stato un bambino di 9 anni, che l’uomo di chiesa invitava addirittura a dormire nel suo letto. Lo "comprava" con regali costosi, come una macchina fotografica digitale, un computer, un cellulare di ultima generazione. E intanto continuava con gli abusi.

Nel 2005 Don Andreas prende di mira due fratellini, di 9 e 13 anni: dopo che una delle due vittime ha raccontato tutta alla madre, la donna lo ha denunciato e il prete è stato arrestato.

NESSUN COMMENTO

Comments