Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Argentina, lunedì 8 maggio al Teatro Coliseo di Buenos Aires

Per un interventi di saluto agli italiani di Argentina. E’ prevista inoltre la visita alla Scuola Italiana Cristoforo Colombo

Confermata la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Argentina. Il capo dello Stato rivolgerà un saluto alla comunità italiana residente nel paese sudamericano durante la riunione che si terrà nel Teatro Coliseo, lunedì 8 maggio.

Per l’occasione il Capo dello Stato, come parte del programma ufficiale della sua visita in Argentina e Uruguay, parlerà al pubblico presente al Coliseo, dopo il concerto che sarà offerto da un’orchestra argentina.

Anche se ancora non è stato ufficialmente annunciato, il programma della visita – come anticipa Tribuna Italiana – prevede l’arrivo del Presidente Mattarella la mattina di domenica, giornata di visita privata. Lunedì il Capo dello Stato italiano seguirà il classico protocollo delle visite ufficiali, con l’omaggio al gen. San Martin, la visita al Parlamento e alla Corte Suprema e l’incontro alla Casa Rosada con il Presidente Mauricio Macri, il quale offrirà un pranzo in onore dell’illustre ospite, dopo i loro colloqui, la conferenza stampa congiunta e la firma di documenti da parte di rappresentanti dei due governi.

E’ prevista inoltre la visita alla Scuola Italiana Cristoforo Colombo.

NESSUN COMMENTO

Comments