Per le vacanze di Pasqua gli italiani hanno scelto la Sicilia

In cima alla classifica Catania. Poi Palermo, la terza destinazione più ricercata dagli italiani, quinta dai francesi, sesta dai tedeschi, ottava dagli spagnoli, nona dai portoghesi

Vista su Catania

Per le vacanze di Pasqua quest’anno gli italiani hanno scelto la bella Sicilia, con Catania al primo posto e Palermo al terzo, secondo i dati del motore di ricerca di voli e hotel Jetcost.

Una scelta che non sorprende, visto che con l’arrivo della bella stagione gli italiani hanno preferito il Sud, la Sicilia in particolare per la sua storia, la sua natura, il suo mare. E, naturalmente, la sua enogastronomia.

Non solo italiani. In Europa, la Sicilia è stata la seconda meta preferita dai tedeschi, sesta per gli inglesi e gli olandesi e ottava per i britannici.

Inoltre, Palermo è stata la terza destinazione più ricercata dagli italiani, quinta dai francesi, sesta dai tedeschi, ottava dagli spagnoli, nona dai portoghesi, ed è stata tra le dieci città più ricercate da inglesi e olandesi.

Sul podio, tra Catania e Palermo, si è piazzata Milano, una città sempre più moderna ed europea, meta preferita dei russi e seconda per spagnoli, portoghesi, inglesi e olandesi. Segue questa particolare classifica Roma, che arriva quarta, poi settima Napoli e nona Bologna.

Comments