Pennsylvania, la torre di Pisa nel parco divertimenti DelGrosso

Si chiama DelGrosso’s amusement park’ è un parco divertimenti che si trova a Tipton, in Pennsylvania. E ha una storia tutta italiana. Infatti fu acquistato dai DelGrosso, famiglia di origini italiane, nel 1946. E da allora, sono ormai passati settant’anni, i DelGrosso hanno sempre gestito il parco. Si tratta di un parco ‘vecchio stile’ a conduzione familiare e forse anche per questo motivo negli anni è stato sempre uno dei preferiti dalle famiglie della Pennsylvania e dai loro bambini.

Furono Ferdinand e Mafalda delGrosso nel 1946 a dare il via a questa tradizione, sempre a Tipton, un sobborgo di Altoona. Fino al 2000 era conosciuto come ‘Blond’s Park’, poi il cambio del nome, per accentuare, ancora di più, la caratteristica di ‘parco a conduzione familiare’. E infatti il parco DelGrosso è conosciuto non solo per i divertimenti, lo svago che offre ai suoi ospiti, ma ovviamente anche per la gastronomia.

Cibo di alta qualità con una notazione particolare per il condimento per la pasta DelGrosso, l’orgoglio della famiglia, una ricetta che arriva direttamente dall’Italia e ci si è tramandati di generazione in generazione ed è usata anche nel ristorante che possiedono ad Altoona. Quest’anno però ci sono novità, con l’arrivo dell’estate infatti il parco acquatico si è arricchito di archi in stile veneziano, affreschi romani, ma soprattutto la Torre Pendente di Pisa.

Una replica alta quasi otto metri che rappresenta una delle grandi attrazioni per l’estate 2016. Poi non poteva mancare una aggiunta importante, quella che riguarda il settore gastronomia: ora sono quattro i ristoranti tra i quali spicca il nuovissimo ‘Pasta Fresca’.

NESSUN COMMENTO

Comments