PdL, sabato gli ex An in piazza a Milano: mai più con la sinistra

Iniziativa degli ex An a Milano, prevista per sabato: la destra del Popolo della Libertà scenderà in piazza “per fare rinascere il centrodestra”, “sempre con gli italiani e mai con la sinistra”. Ignazio La Russa e Maurizio Gasparri spiegano che alla convention, che durerà una giornata intera, sarà presente anche il segretario del Popolo della Libertà, Angelino Alfano, oltre agli ex ministri Mara Carfagna e Giorgia Meloni.

In conferenza stampa, La Russa assicura che gli ex An sosterranno la candidatura di Alfano alle primarie, lo faranno in “maniera chiara, a patto che Alfano prenda l’impegno solenne che non appoggeremo piu’ un Monti-bis. Noi non parteciperemo piu’ a governi tecninci con la sinistra, se si fara’ staremo all’opposizione".

Nel PdL il clima è abbastanza teso, fanno notare i giornalisti. Gasparri replica così: “Stiamo discutendo e continueremo a discutere. Noi che abbiamo vissuto sempre in prima linea l’esperienza del Pdl puntiamo a mantenere la prospettiva del percorso unitario del centrodestra". Quanto alle primarie "parleremo di contenuti e magari anche di una nuova denominazione sostenendo gli sforzi di Alfano", aggiunge il presidente dei senatori pidiellini.

NESSUN COMMENTO

Comments