Pd, Bersani compie 60 anni ma ‘il cuore è di 20’

Roma, 29 settembre 2009 Festa di compleanno per Pierluigi Bersani nella sede del Pd di piazza Santi Apostoli.

Pier Luigi Bersani oggi compie 60 anni. Lo stesso giorno in cui il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ne compie 75. "Sono 60 ma il cuore e’ di 20 e spero sia lo spirito di tutti perche’ abbiamo davanti dei compiti per cui dobbiamo sentirci giovani a tutti i costi", dice, mentre al piano alto del Nazareno scarta i regali: cravatte, portasigari, libri.

Per il segretario nazionale del Partito Democratico è stato un compleanno in famiglia, insieme agli amici più cari e ai colleghi di partito di sempre. Invitati per un brindisi nella sede romana del Pd anche Massimo D’Alema e Dario Franceschini, tra gli altri.

Bersani è in maniche di camicia: "Non ho mai festeggiato tanti compleanni come da quando si sono accorti che li compio insieme a quello lì": "quello lì" sarebbe il Cavaliere, naturalmente.

E Pier Luigi Bersani il leader più longevo del Pd. Lui ci scherza su: "Sono un uomo a cui piace battere i record". Poi, un po’ più serio, spiega: "E’ un segno di stabilizzazione della nostra missione e spero anche di sicurezza di noi. Ci sono sempre problemi di giornata, ma il Pd e’ troppo vecchio per essere un esperimento fallito".

NESSUN COMMENTO

Comments