“Passione Italiana” a Stoccarda, all’insegna della cucina tricolore

Passione Italiana, il padiglione esclusivo dove il visitatore, guarda, scopre, compra, assaggia, degusta, avvolto in un emozione unica. A rappresentare la cucina italiana sarà “Catering Eden&Events”

Rosaria Langella e Antonietta Napolitano

“Passione Italiana”, dal 2 al 5 marzo 2017 sarà la grande novità all’interno della più importante fiera d’Europa: la RETRO Classics di Stoccarda, che nell’edizione 2016 ha coinvolto oltre 90.000 visitatori, 811 giornalisti, 1550 espositori.

Nell’elegante foyer prospicente l’ingresso principale al Padiglione “Passione Italiana”, due nomi del collezionismo italiano conosciuti dagli appassionati di tutto il mondo espongono il meglio dei loro tesori: Stanguellini e Panini, 10 auto stupende fanno da cornice alla Maserati Eldorado che accoglierà visitatori provenienti da tutto il mondo.

All’ingresso di Retro Classics i Musei Ferrari di Modena e Maranello daranno il benvenuto.

Chi si farà rapire dalla magica atmosfera di “Passione Italiana”, potrà vivere il meglio del made in Italy: un intero Padiglione dedicato alle auto, moto classiche e storiche, automobilia e uno spazio dedicato ai vini e prodotti tipici, moda e accessori, design, arte, musica.

retroNon poteva certo mancare il Ristorante con cucina e piatti Italiani e per questo la Societa’ Vision Up di Modena che cura il padiglione, dopo un accurata ricerca ha selezionato il “Catering Eden&Events”, una organizzazione che si è fatta apprezzare per determinazione e affidabilità, guidata da due giovani donne ovviamente italiane, Rosaria Langella e Antonietta Napolitano, entrambe di origini partenopee.

Da tempo Rosaria è una delle donne italiane impegnate con il MAIE – Movimento Associativo Italiano all’Estero, coordinato in Europa da Anna Mastrogiacomo, anche lei residente in Germania. Il MAIE appoggia, sostiene, promuove iniziative che vedono protagonista il made in Italy e la cucina italiana doc.

Saranno loro a rappresentare  e a trasmettere le emozioni della cucina Italiana, in un clima fatto di musica e profumo di auto di grande valore si potrà degustare la Pasta al forno gratinata, le lasagne o la Gricia, l’amatriciana in bianco preparata in live coocking, il tutto accompagnato da un Buon Aglianico Rosso della Cantina vinicola Fontanarosa.