Pari opportunità, Garavini (Pd): “Con noi leggi attente a esigenze femminili”

“Unico partito con capolista donna al Senato. In questi anni di Governo, il PD ha accelerato il processo dei diritti civili. Proiettando l’Italia incredibilmente in avanti”

Laura Garavini, Pd

“Il Partito Democratico è l’unica forza politica che ha a cuore i diritti. Tutti, nessuno escluso. A cominciare dalla parità di genere. Non è un caso se siamo l’unico partito ad avere, all’estero per il Senato, una capolista donna. Una sfida che nessuna delle altre liste ha dimostrato di voler sostenere. Nemmeno quelle che si dicono più progressiste”. Così Laura Garavini, capolista Pd al Senato nella ripartizione estera Europa in occasione delle Politiche.

“In questi anni di Governo, il PD ha accelerato il processo dei diritti civili. Proiettando l’Italia incredibilmente in avanti, rispetto al Paese che avevamo trovato dopo gli anni di centrodestra. Anni nei quali la donna era stata ridotta a un ruolo marginale. Anni nei quali erano state perfino reintrodotte le dimissioni in bianco. Un’ingiustizia che il PD ha immediatamente cancellato non appena a arrivato al Governo. Ora – conclude Garavini – sosteniamo di nuovo i Democratico. Affinché si possa proseguire la stagione di riforme che ha non ha lasciato indietro nessuno. A partire dalle donne”.