Paolo Maldini torna al Milan, “mi occuperò di tutta l’area sportiva” [VIDEO]

“Sento il peso dell'incarico e le responsabilità, è bellissimo tornare nel mio ambiente. Una società deve essere innanzitutto solida e questa società è solida”

Paolo Maldini torna al Milan in qualità di Direttore Sviluppo Strategico Area Sport. “Mi occuperò di Prima squadra, settore giovanile, mercato e rapporto con l’allenatore – spiega l’ex capitano rossonero – Mi occuperò di tutta l’area sportiva, insieme a Leonardo”.

“Deve tornare il senso di appartenenza, cercherò di trasmetterlo alla squadra. Sento il peso dell’incarico e le responsabilità, è bellissimo tornare nel mio ambiente. Una società deve essere innanzitutto solida e questa società è solida, vuole tenere il club per un periodo medio-lungo. Oggi comincia la mia carriera dirigenziale, spero sia ricca di successi. Non potevo chiedere di avere compagni migliori di quelli che ho oggi al mio fianco”.

“Non ho mai detto di no senza prima parlare. Adesso la situazione è diversa, Leonardo e la proprietà mi hanno parlato del progetto. E io credo in questo progetto. Sono molto contento. Leonardo è stato fondamentale, le persone fanno la differenza: siamo amici, diversi ma ci completeremo. Abbiamo conoscenza della materia e competenza dell’ambiente. Ho incontrato la proprietà a New York ed è stato tutto abbastanza rapido: c’è serietà e il ruolo che mi hanno proposto è stato cruciale”.

Gattuso? “Ho parlato con lui prima del suo ritorno dall’America, ci vedremo molto presto – continua Maldini – Ha fatto benissimo, la sua riconferma non è mai stata in discussione: è un valore aggiunto”.