A Padova “Musei gratis” durante le principali ricorrenze per tutto l’anno

“Un modo per stimolare i padovani a conoscere meglio l'importante patrimonio artistico e culturale che custodiamo nei nostri musei”

“Musei gratis” a Padova durante le feste, per tutto l’anno. L’iniziativa portata avanti nel periodo natalizio ha avuto molto successo in città e ciò ha convinto l’Amministrazione a proseguire l’attività di valorizzazione e promozione del patrimonio museale del Comune anche durante tutto l’arco dell’anno.

Andrea Colasio, Assessore alla Cultura, in una nota commenta: “’Siamo rimasti veramente colpiti dal riscontro che i padovani hanno dato alla nostra iniziativa, durante le feste natalizie, per far conoscere i nostri Musei. Così abbiamo deciso di riproporre la stessa formula in occasione delle principali ricorrenze lungo tutto l’anno. E’ un modo per stimolare i padovani a conoscere meglio l’importante patrimonio artistico e culturale che custodiamo nei nostri musei”.

“Quando facciamo un viaggio, in Italia o all’estero è normale inserire nel nostro programma una visita ad un museo, ma poi rimandiamo ad una occasione migliore la visita di quelli che abbiamo nella nostra città. Con questa iniziativa – conclude l’Assessore Colasio – creiamo l’occasione per scrollarci di dosso questa piccola pigrizia”.

Comments