Organizzazione internazionale italo-latinoamericana | IILA-UE, una nuova collaborazione

Stipulato accordo che definisce una rinnovata partnership tra lILA e l’Unione Europea. Alla cerimonia ha presenziato il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo

L’IILA, Organizzazione internazionale italo-latinoamericana, ha stipulato un accordo di collaborazione con il SEAE, Servizio Europeo di Azione Esterna. Federica Mogherini, Alto Rappresentante per la Politica estera UE, e Donato Di Santo, Segretario Generale dell’IILA hanno firmato a Bruxelles, questo accordo che definisce una rinnovata partnership tra lILA e l’Unione Europea e che consolida il ruolo dell’IILA l, e dell’Italia, come ponte tra Europa ed America latina.

Alla cerimonia hanno presenziato il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, il Presidente dell’IILA e Ambasciatore di Colombia Juan Mesa, il Direttore del MAECI per l’America Latina Antonella Cavallari, e il Direttore dell’IILA Gianandrea Rossi.

La firma è avvenuta a margine della riunione del secondo vertice Ministri degli Esteri UE-CELAC, cui l’IILA, per la prima volta, è stata invitata come organismo internazionale osservatore.

Da questa partecipazione e dall’accordo sottoscritto verranno impulsi importanti per tutte le attività dell’IILA e per il rafforzamento delle relazioni italo-latinoamericane.