Olimpiadi Rio 2016, la pasta Barilla a Casa Italia

La pasta è una passione tutta italiana, simbolo della migliore cucina mediterranea e amata in tutto il mondo, pronta a rappresentare il Belpaese anche alle Olimpiadi di Rio 2016. Per tifare i nostri atleti in Brasile, Barilla è stata scelta come fornitore ufficiale di "Casa Italia" e del ristorante dell’Italia Team per la categoria pasta. Saranno ben 2.700 kg di pasta Barilla che verranno proposti nei menù di Casa Italia a Rio 2016. Ogni giorno dalle pentole delle cucine di Casa Italia usciranno fuori ben 1.000 piatti di pasta – dalla classica all’integrale, fino a quella senza glutine.

Per valorizzare il piatto simbolo della dieta mediterranea e rendere la tavola un momento conviviale ancor più piacevole per atleti e addetti ai lavori, non poteva mancare uno chef d’eccezione. Padrone delle cucine di Casa Italia sarà Davide Oldani, uno dei cuochi più autorevoli e creativi della cucina italiana, presente a Rio in qualità di Sport & Food Ambassador dell’Italia Olympic Team.

Lo chef milanese, grande appassionato di sport, porterà il suo genio e la sua competenza al servizio di Casa Italia, fondendo i sapori della tradizione italiana, in particolare della pasta, con la cucina brasiliana. Il suo laboratorio creativo è già iniziato con lo studio di esclusive ricette a base di pasta Barilla ispirate proprio alle Olimpiadi.

NESSUN COMMENTO

Comments