Novara, Miss Day

La bellezza di Miss Italia torna a far tappa in provincia di Novara, con un vero e proprio Miss Day in programma per domani. Dopo le selezioni nel capoluogo e a Boca, nel borgomanerese, l’appuntamento è a Cameri per l’elezione di Miss Curve d’Italia Elena Mirò Piemonte e Valle d’Aosta.

Ma il tour novarese delle ragazze inizierà nel pomeriggio a Novara, con la partecipazione all’Estate Solidale della Casa di Riposo San Francesco, diretta da monsignor Ernesto Scirpoli. Ci saranno anche alcuni gruppi musicali e momenti di animazione e intrattenimento. Le miss porteranno un sorriso agli ospiti della struttura e lo spettacolo, interamente ripreso dalle telecamere di VideoNovara e Teleritmo, sarà trasmesso in differita. “L’iniziativa – spiega l’agente regionale Vito Buonfine – ha finalità benefica, da anni in Piemonte collaboriamo con alcune case di riposo perché sappiamo quanto sia importante stare vicino ai nostri anziani”. Manifestazione nuova per la città di Novara, l’Estate Solidale è già stata sperimentata in altre realtà. “L’anno scorso abbiamo organizzato l’evento in una casa di riposo di Torino – spiega monsignor Scirpoli – visto il successo e la gioia manifestata dagli anziani, abbiamo pensato di portare la festa a Novara”.

L’appuntamento con la selezione regionale sarà alle ore 21, nel contesto della Notte Bianca di Cameri. Sul palco, nella centrale piazza del municipio, salirà anche la reginetta della body-painting Natali Grunska, l’italo ucraina che con la sua arte ha conquistato le folle. Da Milano a New York, da Kiev a Lugano, passando per Roma e Firenze fino alle spiagge della Versilia e della Liguria, la pittrice continua a regalare performance curiose e sorprendenti.

In gara oltre 20 ragazze provenienti da tutto il Piemonte, che si sfideranno per il titolo ‘novità’ di Miss Curve d’Italia, che consentirà alla fortunata vincitrice di accedere alle prefinali nazionali di Montecatini Terme. Sarà inoltre assegnata la fascia fuori concorso di Miss Cameri, pensata per valorizzare il talento e la bellezza del territorio. Per tutta la serata e fino a tarda notte, nelle vie limitrofe sarà possibile degustare specialità enogastronomiche locali e ascoltare buona musica. A intrattenere il pubblico ci sarà anche Mark Mayn, al secolo Marco Mainini, giovane promessa del cabaret italiano.

Il tour di Miss Italia proseguirà il giorno dopo a Pinerolo, presso il Centro Commerciale ‘Le Due Valli’, che dalle ore 18 ospiterà l’elezione di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta, altro titolo che vale l’accesso alle prefinali. Ospite d’eccezione Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, che incontrerà il pubblico per le foto e gli autografi di rito. “Le ragazze sfileranno in una struttura di eccellenza, un centro commerciale nuovo nato tre anni fa – conclude Buonfine – ringrazio il direttore, che ha voluto organizzare un evento straordinario, con la partecipazione della reginetta in carica”.

NESSUN COMMENTO

Comments