Nissoli (Fi), “Columbus Day momento importante per nostra identità culturale”

Nissoli ha partecipato alla serata di gala organizzata da Buddy Fortunato, editore di "The Italian Tribune, e alla serata di gala organizzata dalla Columbus Citizens Foundation

“Oggi, a New York, si è svolta la prevista parata del Columbus Day, una celebrazione che ho difeso sia sul piano politico che istituzionale; essa rappresenta un momento importante per la nostra identità culturale”. Lo ha dichiarato Fucsia Fitzgerald Nissoli (coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America) in occasione del Columbus Day.

Nei giorni scorsi, la deputata ha partecipato alla serata di gala organizzata da Buddy Fortunato, editore di “The Italian Tribune”, durante la quale sono stati premiati diverse personalità di origine italiana come Joe Piscopo, Giovanni Colavita, John Gunnello, Janine Straccamore, Salvatore Minardi, Ryan Silveira, Giovanni Lavorato e Carlo Lascialfare.

Inoltre, Nissoli ha partecipato anche alla serata di gala organizzata dalla Columbus Citizens Foundation assieme alla coordinatrice di Forza Italia di New York, cav. Giuliana Ridolfi Cardillo, ed al Console Generale, Francesco Genuardi.

Ricordando l’importanza della manifestazione di ieri, al Columbus Circle, Nissoli ha auspicato che il Columbus Day “continui ad esistere, così come è stato per tanti anni, dando pubblico riconoscimento all’eredità culturale italiana in America” e pertanto, ascoltando le parole del Governatore Cuomo, si è detta fiduciosa che la città di New York conserverà la bella tradizione italiana del Giorno di Colombo”.

Comments