Neve a Roma, ma anche in Sicilia e Calabria: in Italia si gela

Credete che questi siano i giorni più freddi di questo inverno? Vi sbagliate. Nonostante il gelo che ricopre l’Italia, il peggio deve ancora arrivare. E anche la neve continuerà a cadere in abbondanza sulla nostra Penisola, ancora più di quanto abbia fatto fino ad oggi. In Emilia Romagna, ad esempio, sono previste nevicate su tutta la regione e per domani a Bologna si prevede la più forte nevicata degli ultimi anni.

Il Nord Italia è già paralizzato dal freddo, ma adesso tocca anche al resto della Penisola, isole comprese. C’è da aspetttarsi vere e proprie bufere di neve anche a basse temperature, insieme a temperature artiche. Purtroppo non si parla quindi di tregua, anzi: per il week end previsto gelo intenso su tutta Italia, a causa di un nucleo siberiano che colpirà in pieno lo Stivale.

Week end da brivido, quindi: prevista neve anche a Roma. Nella Capitale, fra venerdì e sabato potrebbero cadere fino a 10-15 cm di neve. Mezzo metro di neve invece previsto per la zona dei Castelli, comunque alle porte della Capitale. 20cm di neve a Viterbo e Frosinone.

A causa dell’allarme maltempo e considerato il rischio neve il Campidoglio ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado venerdì e sabato.

Freddo fino al Sud Italia, con la neve che potrebbe cadere in maniera copiosa anche su Sicilia e Calabria, fino a quote bassissime.

Copritevi bene, perchè i prossimi giorni ci sarà davvero il rischio di restare congelati.

NESSUN COMMENTO

Comments