Napoli Pizza Village, a giugno 50 pizzerie sul lungomare partenopeo

La formula della manifestazione in cui è possibile degustare le classiche pizze napoletane sul lungomare di Napoli a partire dalle 18.00 si amplia, in questa edizione a 10 serate

Si svolgerà dal 1° al 10 giugno, sul lungomare di Napoli, l’ottava edizione del Napoli pizza Village, l’evento dedicato al mondo della pizza. La manifestazione ospiterà ancora una volta il Campionato mondiale del pizzaiuolo, che durerà tre giorni (4-5-6 giugno) per assegnare i nove titoli iridati in palio.

Intanto il primo appuntamento importante in vista del Napoli Pizza Village è fissato per il prossimo 8 maggio con il sorteggio ufficiale per il posizionamento delle 50 pizzerie storiche che saranno presenti all’evento, con un’estrazione ufficiale al Palazzo delle Arti di Napoli.

Un’edizione all’insegna della comunicazione, soprattutto social, a partire dalle operazioni di sorteggio che saranno trasmesse in diretta sulle pagine dell’evento e sul sito, nella filosofia della trasparenza, ma anche della promozione d’immagine di un evento che ha come obiettivo, per l’edizione 2018, il coinvolgimento di 1 milione di visitatori.

La formula della manifestazione in cui è possibile degustare le classiche pizze napoletane sul lungomare di Napoli a partire dalle 18.00 si amplia, in questa edizione a 10 serate.

Napoli Pizza Village, panorama

Non solo cibo ma anche musica dal vivo grazie alla partnership confermata anche per questa edizione con la prima radio in Italia RTL 102.5 che ha creato un calendario di artisti di fama nazionale che si esibiranno sul palco nei dieci giorni del Napoli Pizza Village. Solo nella serata di giovedì 7 giugno si lascerà spazio, con una formula particolare, alla serata celebrativa dedicata a Pino Daniele, che si svolgerà allo Stadio S. Paolo.

Iniziative speciali al NPV con appuntamenti particolari tra cui il concorso Food Blog Award Off – Napoli Pizza Village (www.malvarosa.info/foodblogaward), un progetto rivolto agli esponenti del mondo del food che si cimenteranno in ricette inedite sulla pizza napoletana.

In collaborazione con Rossopomodoro al NPV Pizza Class, si imparano i segreti della pizza napoletana cotta nei forni domestici svelati dai diversi Top Player della pizza nel mondo e al NPV Kids, lo spazio ludico-didattico con animazione a tema, nel cui laboratorio si impastano ed infornano pizze in appositi mini-forni.