Movida romana, ‘Riprendiamoci la notte’ – di Beatrice Boero

Movida sicura nella capitale, al via la manifestazione “Riprendiamoci la notte”. La kermesse avrà luogo in due punti caldi del centro storico capitolino, affezionati ritrovi del popolo della Roma by night. Si tratta di tre eventi, compresi fra sport, musica e arte, che rappresentano il cuore del progetto “Riprendiamoci la notte”, promosso da Roma Capitale per offrire ai giovani una movida creativa e responsabile. Divertirsi senza fare danni si può. Basta essere responsabili, educati e non eccedere in certi comportamenti a rischio.

La manifestazione comincia domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 21 fino all’1 di notte, in piazza Campo de’ Fiori e piazza Farnese con la “Notte dei giovani e dello sport”. Nelle due piazze saranno allestite strutture sportive che verranno messe a disposizione dei giovani che interverranno all’appuntamento. Si potrà partecipare al divertentissimo calciobalilla umano. I più temerari sceglieranno di cimentarsi nell’arrampicata. Chi lo desidera si potrà mettere alla prova nell’originale tatami. I più sportivi potranno, invece, optare per il basket. Un gruppo di istruttori e di professionisti nei settori dello sport saranno a disposizione del pubblico partecipante, per illustrare le tecniche che coinvolgeranno i romani presenti alla kermesse.

“La notte dei giovani e dello sport” rappresenterà anche l’occasione per annunciare i vincitori del bando denominato “eSPORTiamo buoni comportamenti”, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni sportive, impegnate nella proposta di iniziative formative legate al mondo dello sport. “Riprediamoci la notte” proseguirà anche giovedì 13 ottobre, in piazza Santa Maria in Trastevere, con il concerto-concorso, dal titolo “Roma band”. Un appassionante ritrovo per gruppi musicali emergenti. Giovedì 20 ottobre, infine, presso il Museo della Mura, situato a Porta San Sebastiano, verrà inaugurata la mostra dei giovani artisti romani, intitolata “Giovani talenti”. Un’ulteriore opportunità che viene fornita ai ragazzi che desiderano esibirsi e mostrare le proprie capacità artistiche.

NESSUN COMMENTO

Comments