Motori, la Pininfarina Cambiano in mostra in Finlandia con la Collezione Farnesina Design

La Pininfarina Cambiano è in mostra in Finlandia con la Collezione Farnesina Design a "EcoSoluzioni – Il Design del Quotidiano" dal 5 giugno scorso e sino al 2 luglio all’auditorium "Casa della Musica" di Helsinki. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni legate a Helsinki Capitale Mondiale del Design 2012.
 
Assieme alla Cambiano di Pininfarina, ad Helsinki saranno esposte le opere di Ad Hoc, IFI, iGuzzini, Loccioni, LumineXence, Metalco, Rondine Motor e Stone Italiana.
 
Berlina sportiva di lusso a propulsione elettrica plug-in range extended, la Cambiano ha debuttato a Ginevra, dove è stata eletta la più bella concept car del Salone. Nelle settimane scorse il mensile britannico CAR ha inserito la concept car Pininfarina tra le 15 migliori novità.
 
Il design italiano si conferma dunque settore di punta del made in Italy, grazie all’incontro tra saperi industriali e creativi.
 
La Collezione Farnesina Design è un progetto del Ministero degli Affari Esteri, sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Abitualmente ospitata nel Palazzo della Farnesina, sede del Ministero degli Affari Esteri italiano, la mostra "Farnesina Design" ha lo scopo di valorizzare il design italiano ed è anche centro propulsivo di iniziative destinate a sostenere e a mettere in luce, attraverso il design, la creatività e le capacità imprenditoriali italiane.
 
Presiede il Comitato Scientifico della Collezione Paolo Pininfarina.

NESSUN COMMENTO

Comments