Motori, In arrivo il restyling per l’Audi Q5

In commercio ormai da quattro anni – debuttò nel 2008 -, anche l’Audi Q5 si appresta ad essere aggiornata: la nuova versione verrà infatti presentata al prossimo salone di Parigi in programma a settembre.

Come lasciano intendere le prime foto, la linea della SUV tedesca non verrà rivoluzionata come su le più recenti Audi, la grossa mascherina avrà gli angoli un po’ smussati mentre i fari saranno dotati di luci a led dal diverso disegno.

All’interno dell’abitacolo, invece, ci saranno un nuovo volante sempre con comandi integrati, diverse finiture per la plancia ed il nuovo sistema multimediale MMI che l’Audi ha presentato con la nuova generazione della A3.

Ma le vere novità della Q5 saranno tutte sotto il cofano, infatti l’attuale 2000 TDi sarà declinato in due livelli di potenza, 143 e 170cv. sarà sostituito da due nuove unità di pari cilindrata in grado di erogare 150 e 190cv. facenti parte della nuova famiglia di motori EA288 da poco presentata.

Per quanto riguarda invece i motori a benzina, il vecchio 3200 V6 aspirato lascerà il posto al nuovo 3000 V6 TFSI da 272cv. già in uso attualmente ad altri modelli Audi; dovrebbe debuttare con il nuovo restyling la versione sportiva “SQ5” dotata di un 3000cc. V6 turbo diesel da 313 cv. che sarà presentata in anteprima esclusiva in occasione della 24 ore di Le Mans a Giugno. 

NESSUN COMMENTO

Comments