MotoGp, Valentino Rossi: Obiettivo è conquistare primi posti

Ducati rider Valentino Rossi of Italy takes a corner on the third and last day of a MotoGP pre-season testing session at the Sepang circuit outside Kuala Lumpur on February 2, 2012. MotoGP riders are testing their new 1000cc machines at the Sepang circuit ahead of the 2012 season. AFP PHOTO / Saeed Khan

Ecco la livrea della nuova Ducati Desmosedici GP12. I colori della moto di Valentino Rossi e Nicky Hayden, che tra poco sfreccerà in gara nel nuovo Mondiale, sono stati presentati sulla pagina Facebook di Tim. In diretta da Borgo Panigale, i due piloti della Rossa hanno colto l’occasione per raccontare ad oltre 96.000 appassionati collegati in diretta streaming le prime impressioni e le speranze a poche settimane dal via della manifestazione iridata, che si aprirà l’8 aprile a Losail, in Qatar. All’evento sul social network hanno partecipato anche Filippo Preziosi, il progettista della moto, e Gabriele Del Torchio, il presidente della Ducati Corse.

"Abbiamo cominciato a lavorare su questa moto un mese fa a Sepang – ha detto Rossi -. Restavano sempre dei problemi in uscita di curva che dobbiamo ancora risolvere, ma stiamo migliorando e alla fine dei tre giorni di test sono riuscito ad arrivare anche quinto. La Ducati è cambiata molto, ci vorrà tempo per conoscerla a fondo, ma siamo quasi pronti, ora vedremo come andranno gli ultimi test a Jerez. L’obiettivo? Il mio non cambia mai da 16 stagioni, è lottare per le posizioni che contano – conclude il Dottore -. Bisogna essere competitivi il prima possibile e migliorare i risultati del 2011".

NESSUN COMMENTO

Comments