Morte Francesco Malcore, domani autopsia

TARANTO, 19-12-2011 VIA ORSINI AGENZIA UNICREDIT RAPINA CON MORTO VIGILANTES FRANCESCO MALCORE DI 35 ANNI

Domani pomeriggio si terrà l’autopsia nell’ambito delle indagini sull’uccisione di Francesco Malcore, di 35 anni, la guardia giurata uccisa ieri durante una rapina a un furgone portavalori, dinanzi alla filiale Unicredit di via Orsini, nel quartiere popolare ‘Tamburi’ di Taranto. L’esame sara’ svolto dall’anatomopatologo Marcello Chironi.

 Il vigilante, da dieci anni alle dipendenze dell’istituto ‘Vis’, è stato ammazzato con un colpo di pistola alla testa da uno dei due malfattori che hanno compiuto l’assalto. Anche oggi i carabinieri hanno eseguito perquisizioni e ascoltato informatori e testimoni. I malfattori sono giunti sul posto a bordo di una Fiat Cinquecento rubata e si sono dileguati con un’altra vettura forse condotta da un complice.

 Malcore lascia la moglie, commessa in una farmacia che dista 150 metri dal luogo dell’omicidio, e due bambini di due e cinque anni. Oggi, intanto, si è svolta nella sede del comando provinciale dei carabinieri di Taranto una riunione straordinaria del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per fare il punto sulle indagini e coordinare le varie forze di polizie impegnate nella ricerca dei rapinatori.

 

 

NESSUN COMMENTO

Comments