Monza, La moglie di Medvedev visita la Villa Reale

La moglie del presidente russo, Dmitri Medvedev, questo pomeriggio ha visitato la Villa Reale di Monza, dove è in corso la mostra "Regina Margherita". Svetlana Medvedeva, accompagnata dall’ambasciatore russo Alexei Meshkov, e dalle massime autorita’ della Federazione russa in Italia, è stata ricevuta dall’assessore alla Cultura della Regione Lombardia, Massimo Buscemi,

Svetlana Medvedeva, riferiscono da Monza, ha apprezzato in modo particolare l’architettura della Reggia, i pavimenti e gli stucchi. Ha suscitato grande interesse la tavolata reale allestita con le vaselle del Quirinale e gli abiti provenienti dal Museo del tessile di Napoli.

Buscemi ha riferito di un incontro "piacevole e proficuo allo stesso tempo", aggiungendo che Regione Lombardia "intende sfruttare le potenzialità" della Villa Reale, che proprio in questi giorni è in "fase di ristrutturazione grazie ad un intervento straordinario di 25 milioni di euro". Proprio per questo, "una collaborazione Italia-Russia non puó che contribuire a raggiungere tale obiettivo".

NESSUN COMMENTO

Comments