Moda, ecco il Teddy Bear Icon Coat di Max Mara

Lavorazioni particolare, le lane pregiate o i tessuti sintetici diventano simili a una pelliccia di un orsetto e così è come toccare un peluche

Il cappotto, contrariamente a quanto si potesse pensare, torna ad essere protagonista durante la stagione invernale. Bicolore rosso e bluette per il cappotto di Giorgio Armani, mentre Miuccia Prada interviene con pannelli floreali sul cappottone beige con rever giganti e bordo di eco-pelliccia. Pied de poulle e tagli trench per i cappotti di Nina Ricci Autunno/Inverno 2017-18 disegnati da Guillaume Henry.

Il cappotto che torna protagonista, dunque, sfoderando tagli classici ma al tempo stesso rinnovandosi con materiali contemporanei, preziosi, lavorati con effetti straordinari. Ecco che in questo modo le lane pregiate o i tessuti sintetici diventano simili a una pelliccia di un orsetto e così è come toccare un peluche.

Max Mara lancia il Teddy Bear Icon Coat, cappottone over, modello uovo, realizzato in cammello lavorato come una pelliccia di orsetto, su base di seta. Uno spettacolo. Realizzato in lana e cachemire, rifinito con cintura abbinata e fodera interna personalizzata.