Miss Miluna 2011 è Alessia Cervelli

È piemontese Miss Miluna 2011 Alessia Cervelli. Arriva da Torino l’affascinante studentessa mora che si è aggiudicata una delle fasce nazionali più prestigiose del concorso Miss Italia, arrivando a un passo dalla vittoria.

Alessia risponde a quegli ideali di purezza, semplicità ed eleganza espressi dal prestigioso marchio che l’ha eletta quale testimonial. È stata proprio la sua semplicità a colpire Sergio Cielo, presidente di Cielo Venezia 1270 a cui fa capo il brand Miluna, da 15 anni sponsor di Miss Italia. “Per valutare l’armonia della natura occorre mettersi nella condizione di riconoscerla. Per questo è importante che la Miss abbia un viso da bambina, niente trucco e niente interventi estetici. Requisiti che Alessia soddisfa in pieno. Spero per lei che Miluna sia il primo passo per un’esaltante carriera, come è stato per molte altre delle nostre Miss”.

Una bellezza che evidentemente ha colpito la giuria, visto che Alessia è arrivata tra le prime dieci durante la serata della finale e che un’esperta di bellezza del calibro di Rita Rusic l’aveva indicata tra le due più belle dell’edizione 2011 di Miss Italia. Nata nel 1991, Alessia Cervelli vive a Torino, è alta 1.72 m, ha capelli castani e occhi marroni. Studia all’università, facoltà di Scienze Politiche. Si definisce romantica. Il suo sogno, oltre alla televisione, è quello di realizzarsi come stilista nel mondo della moda, perché vorrebbe che "sulle passerelle diminuissero le ragazze troppo magre". Alessia infatti è una delle taglie 44 più affascinanti d’Italia: a Cameri, nel novarese, aveva vinto la fascia di Miss Curve d’Italia, ceduta successivamente a un’altra ragazza dopo la vittoria del titolo più importante di Miss Valle d’Aosta.

Ed è proprio la Valleé la grande sconfitta di quest’anno. Nessuna selezione regionale, nessuna finalista aostana nelle serate televisive. Ma, come si sa, la fortuna è cieca e il titolo di Miss Valle d’Aosta alla fine a qualcuno ha portato bene.

"Ad Alessia auguro tutto il successo che hanno avuto negli anni scorsi le varie miss piemontesi. Sono dispiaciuto per le altre concorrenti che purtroppo non ce l’hanno fatta". Parole di Vito Buonfine, agente regionale del concorso, vero e proprio talent-scout di bellezza. Da lui sono passati personaggi del calibro di Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004 ed Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005. Prima di Alessia, in Piemonte hanno calcato la scena numerosi titoli nazionali, tra cui Elisa Isoardi Miss Cinema 2000, Erica Fornara Miss Deborah 2002, Anna Molinari Miss Rocchetta 2003, Chiara Perino Miss Cinema 2004, Erika Pizzoccaro Miss Deborah 2004, Sara Brusco Miss Rocchetta 2004.

Tra le finaliste dell’ultima serata televisiva in onda su Rai Uno anche la novarese Giulia Calcaterra, Miss Sport Piemonte e Valle d’Aosta, vicecampionessa italiana di ginnastica artistica. Per lei hanno fatto il tifo il suo paese, Cerano, e tutta la provincia di Novara. Si sono invece fermate alla prefinale di domenica Silvia d’Onofrio, di Borgaro Torinese, e Martina Invernizzi, la bionda alessandrina eletta Miss Piemonte lo scorso 20 agosto.

NESSUN COMMENTO

Comments