Miss Italia, Valeria Arossa a ItaliaChiamaItalia: E’ stata una grande emozione partecipare

Valeria Rossa ha 21 anni, studia all’università Scienze Politiche (Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione). Ha partecipato a Miss Italia ed è arrivata fino in semifinale. Capelli castani. occhi verdi, è alta 1 metro e 71 centimetri. Taglia 38. Ed ecco le sue misure: 86 – 63 – 88. Davvero niente male. A ItaliaChiamaItalia racconta: "Sono una ragazza un po’ riservata, ma simpatica, semplice e umile. Un mio difetto? Sicuramente sono molto permalosa. Fisicamente il mio punto forte sono le gambe e di me non mi piace la vita. Sono fidanzata da più di due anni e spero che continui per altrettanto tempo".

Come arrivi a Miss Italia?

"Sono arrivata a Miss Italia solo con il supporto della mia famiglia e del mio ragazzo, che ovviamente erano presenti a tutte le selezioni: sin da piccolina seguivo il concorso in tv, così ho deciso di provarci anche io… Miss Italia è sicuramente un ottimo trampolino di lancio, credo sia l’unico concorso in Italia che ti dia un’ottima visibilità".

Com’era il rapporto con le altre ragazze?

"Purtroppo alcune invidie e gelosie hanno rotto alcune amicizie ed infatti mi è dispiaciuto molto: ma così si capisce le persone che si hanno accanto". "Con le Miss del Piemonte e Valle d’Aosta i rapporti erano sereni e tranquilli, ma con le Miss di altre ragioni alle prefinali era quasi impossibile instaurare dei rapporti. Sicuramente c’era tensione ed invidie, pettegolezzi ad ogni angolo e anche qualche cattiveria! Ma credo sia più che normale in quell’ambiente… infondo eravamo tutte li per provare ad arrivare in finale e confronti e paragoni erano di routine. Tipo: Come anche ”chi passa?! Lei, Lei o lei?? No lei nooo!!”.

Il tuo sogno nel cassetto?

"Lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo: spero un giorno di riuscirci". "Il mio obiettivo per il futuro è quello di finire gli studi, perciò laurearmi e nel frattempo provo a realizzare il mio sogno".

Cosa fai nel tempo libero?

"Esco con il mio ragazzo, vado in palestra e ovviamente adoro fare shopping!".

Ti  ispiri a qualche modella in particolare?

"Come modella mi piace Kate Moss, perchè non è vero che solo le ragazze alte possono sfilare su passerelle di Alta Moda; e come attrice mi piace Rachel Bilson: bellezza eleganza e stile!".

Oltre a Miss Italia, hai partecipato ad altri concorsi di bellezza?

"Ho partecipato anche a Miss Padania e Miss Fotomodella d’Italia e in entrambi i concorsi ho ottenuto buoni risultati e vincite di fasce. Sono arrivata alla prefinali nazionali con il titolo di Miss Sportiva Piemonte e Valle d’Aosta. Ho fatto molto sport quand’ero più piccola: 8 anni di sci, 8 anni di nuoto e 4 anni di pallavolo".

Che emozioni ti ha ragalato partecipare a Miss Italia?

"La semifinale mi ha regalato grosse emozioni: i ritmi, il sentirsi catapultate in un mondo nuovo e diverso, seguite continuamente da tv e fotografi, sicuramente non succede tutti i giorni! L’unica pecca, se così si può dire è stato il mangiare, dover stare sempre a dieta per mantenere la linea!".

NESSUN COMMENTO

Comments