Miss Italia, tre piemontesi in finale a Jesolo: ecco chi sono

"Con tre concorrenti in finale, il Piemonte e la provincia di Torino sono tra le realtà più rappresentate alle finali di Miss Italia". L’agente regionale Vito Buonfine esprime soddisfazione per l’ammissione di tre ragazze alle fasi conclusive del concorso di bellezza, che si svolgono a Jesolo, in Veneto.

La commissione tecnica, presieduta dalla regista Cinzia TH Torrini e composta da nomi noti come Elisa D’Ospina, Elvia Grazi, Rosanna Lambertucci, Maria Mazza, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino e Veronica Maya, ha promosso infatti tre avvenenti torinesi.

Si tratta di Miss Piemonte 2016, Martina Villanova, Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta, Alessia Prete, e Miss Alpitour Piemonte e Valle d’Aosta, Giada Mattias. Fanno parte delle 40 ragazze che si contenderanno la corona della edizione numero 77 di Miss Italia, in onda il prossimo 10 settembre su La7.

"Direi che le premesse sono ottime – conclude l’agente regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta, il primo ad aver scoperto e lanciato personaggi come Cristina Chiabotto ed Edelfa Masciotta – se l’anno scorso avevamo due concorrenti in finale, quest’anno ne abbiamo una in più ed è segno che abbiamo lavorato bene… ora non ci resta che incrociare le dita e fare il tifo".

I PROFILI DELLE PIEMONTESI IN GARA
                                                                                                     
Martina Villanova, 20 anni, di Torino – Miss Piemonte 2016

Alta 1,80, occhi marroni e capelli biondi. Diplomata al liceo artistico, lavora in un’agenzia di moda e proseguirà gli studi in questo campo, dal quale è attratta fin da piccola. “Ammiro la modella Gigi Hadid – dice – pur non rispettando i canoni, è riuscita ugualmente ad affermarsi diventando una top-model”.
                                                                                          
Alessia Prete, 20 anni, di Volvera (TO) – Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta 2016                               
                                                              
Alta 1,72, capelli e occhi castani. Diplomata in amministrazione, finanza e marketing, è studentessa universitaria in Economia e Statistica. Lavora come hostess e promoter e, occasionalmente, dà ripetizioni ad alcuni bambini. “Vengo da una famiglia semplice, credo molto nel valore dell’umiltà”.        

Giada Mattias, 20 anni, di Venaria Reale (TO) – Miss Alpitour Piemonte e Valle d’Aosta 2016
                                                                                   
Alta 1,74, occhi azzurri e capelli biondi. Diplomata al liceo scientifico, studia design e comunicazione visiva al Politecnico di Torino. Ha praticato pallavolo a livello agonistico in serie D, ama l’arte in tutte le sue forme. “A Miss Italia mi ha iscritto mio papà, è un sogno che coltivo fin da bambina”.

NESSUN COMMENTO

Comments