Miss Italia Piemonte e Valle d’Aosta: ecco la rosa delle prefinaliste

234 ragazze in gara e 13 arrivano da tutto il Piemonte e dalla vicina Valle d’Aosta. Sono i numeri delle prefinali di Miss italia, che proseguono fino a lunedì 29 agosto. Oggi le miss hanno sfilato davanti alla Commissione Tecnica, un gruppo di professionisti della televisione, della moda e della bellezza, mentre ieri le concorrenti hanno incontrato la patron del concorso Patrizia Mirigliani e il conduttore delle finali Fabrizio Frizzi.

La sera del 29 saranno decretate le 39 miss che assieme alle 21 miss regionali (tra cui Miss Piemonte e Miss Valle d’Aosta) completeranno il gruppo delle 60 finaliste, che si sfideranno in tv il 18 e 19 settembre. A partire dal 30 agosto inizieranno ufficialmente le finali nazionali. 

Ecco l’elenco ed alcune dichiarazioni delle ragazze piemontesi e valdaostane. 

Alessia Cervelli Miss Valle d’Aosta, nata a Moncalieri (To) il 13-11-1991 residente a Torino. Occhi marroni. Capelli castani. “La mia piu grande aspirazione è diventare una conduttrice televisiva. Amo i bambini, la moda e la fotografia. Studio scienze politiche e nel tempo libero amo fare shopping. Adoro i film romantici, sono una sentimentale. Se non  riuscissi a diventare una conduttrice mi piacerebbe realizzarmi nel mondo della moda come stilista. Partecipare a Miss Italia è  sempre stato un sogno fin da quando ero davvero piccolissima, uno sogno che si avvera per me e anche per la mia famiglia”.

Annabella Salese Miss Aosta, nata a Torino il 07/09/1991 residente a Nichelino (To). Occhi marroni. Capelli castani. “Sono la secondogenita di una famiglia di quattro persone. Sono vivace , coraggiosa, competitiva. I miei genitori  hanno fatto molti sacrifici per me e non mi hanno mai fatto mancare niente, sempre presenti con il loro amore. Cercherò di impegnarmi affinchè nella vita siano orgogliosi di me”.

Elisa Patti Miss Curve d’Italia Piemonte Val d’Aosta, nata a Genova l’11/07/89 e residente a Genova. Occhi marroni, capelli castani. “Ho vissuto un’infanzia serena grazie al bel clima che c’è sempre stato con miei genitori e con miei due fratelli gemelli. Una delle mie più grandi passioni è viaggiare. Un’altra grande passione, che ho sin da bambina, è il pattinaggio artistico su ghiaccio. Ho frequentato anche corsi di danza classica, del ventre, pattinaggio a rotelle. Vorrei lavorare nel campo della psicologia perché mi piace ascoltare e aiutare le persone”.

Federica Nobile Miss Cinema Piemonte e Valle d’Aosta  , nata ad Asti il 25/01/1990, residente ad Asti. Occhi verdi, capelli biondi. “Lavoro come estetista, ma mi piacerebbe fare la fotomodella o lavorare in tv. Sono una ragazza molto semplice e solare,  amo aiutare le persone e regalare loro un sorriso. Tra le persone più importanti della mia vita ci sono i miei genitori, mi piacerebbe vincere Miss Italia anche per loro”.

Francesca Taurino Miss Torino, nata a Torino il 16/08/1991 e residente a Collegno (To). Occhi marroni, capelli castani. “Nella vita vorrei diventare una designer di interni per realizzarmi nel mondo lavorativo. Il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinata e mi piacerebbe presentare o recitare. La mia passione più grande che coltivo da sempre è la danza, che pratico da sedici anni. Adoro leggere ed ascoltare la musica di ogni genere. Se dovessi utilizzare degli aggettivi per descrivermi al meglio direi che sono una persona molto emotiva altruista ed estroversa”.

Giulia Calcaterra Miss Deborah Piemonte e Valle d’Aosta, nata a Magenta (Mi) il 3/11/91 e residente a Cerano (No). Occhi azzurri, capelli castani. “Lavoro come hostess e fotomodella, pratico ginnastica artistica ma studio design degli interni a Milano. Vorrei realizzarmi non per la mia bellezza ma per il talento che credo di avere. Sono una sportiva e faccio il tifo per il Novara. La mia ambizione maggiore? Laurearmi. Poi si vedrà”.

Giulia Lanza Miss Rocchetta Piemonte e Valle d’Aosta, nata a Casale Monferrato (Al) il 03/07/1992 e residente a Borgo San Martino (Al). Occhi azzurri, capelli castani. ”Ho sempre sognato di partecipare al concorso di Miss Italia e così mi sono iscritta. Il mio sogno è quello di diventare medico e di poter curare le persone meno fortunate di me. Nella vita ho praticato per otto anni pallavolo e adoro nuotare”.

Grazie Barreca Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta,  nata a Chivasso (To) il 05/11/1987 e residente a Chivasso (To). Occhi marroni, capelli castani. “Studio lettere moderne a Torino, nel week-end lavoro in un negozio di abbigliamento femminile e fino a poco tempo fa ho insegnato danza moderna presso un centro sportivo. Nella vita voglio laurearmi e mi piacerebbe collaborare con una testata giornalistica. In particolare, vorrei condurre un programma comico o dedicato ai giovani”.

Martina Invernizzi Miss Piemonte, nata ad Alessandria il 2/03/1993 e residente a Valenza (Al). Occhi verdi, capelli biondi. “Fin da quando ero piccola ho lavorato nel settore pubblicitario e fotografico. Nel periodo della mia adolescenza ho iniziato a dedicarmi alla danza e al lavoro di modella. E devo dire che l’impegno e la costanza mi hanno regalato buoni risultati.  Il mio sogno? Diventare Miss Italia”.

Stella Arnese Miss Wella Piemonte e Valle d’Aosta, nata ad Aosta il 30/08/1991 e residente a Introd (Ao). Occhi verdi, capelli castani. “Nella vita vorrei fare la fotomodella o l’attrice. All’età di 15 anni mi è stato chiesto di posare per alcuni scatti fotografici in bianco e nero per la realizzazione di un libro. Mi sono così tanto divertita che da quel momento ho continuato a realizzare servizi fotografici. Ho praticato per otto anni il nuoto e per due lo sci nordico”. 

Silvia D’Onofrio Miss Eleganza Piemonte e Valle d’Aosta, nata a Torino l’1/09/1992 e residente a Borgaro torinese (To). Occhi marroni, capelli castani. "Sono contenta di aver conquistato il titolo nella mia città, a premiarmi è stata Cristina Chiabotto. Quindi, in un certo senso, si può dire che sono testimone di un’eredità importante. Ho tante ambizioni e tanti sogni, ma per il momento preferisco restare con i piedi per terra. nella vita studio al liceo scientifico".

Valeria Arossa Miss Sportiva Piemonte e Valle d’Aosta, nata a Torino l’11/07/1990 e residente a Cantalupa (To). Occhi marroni, capelli castani. “Ho praticato nuoto e sci a livello agonistico. Ho smesso di praticare sport per ragioni di studio, ma conto di riprendere in futuro. La mia aspirazione maggiore è quella di aprire un’agenzia di moda.

Cecilia Perotti Miss Peugeot Asti (sovrannumeraria), nata a Torino il 02/10/1990, residente a Torino. Occhi marroni, capelli castani. “Nella vita studio, sono iscritta alla facoltà di Chimica. Nel tempo libero lavoro come fotomodella e hostess. Sono contenta delle persone e dei luoghi ho potuto conoscere durante le serate di Miss Italia. Per me il concorso rappresenta una grande opportunità”.

NESSUN COMMENTO

Comments