Miss Italia, Martina Bergese è Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta 2016

Si chiama Martina Bergese, ha 18 anni e vive a Rivoli (TO) la vincitrice della fascia regionale di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta 2016. Capelli biondi e occhi marroni, alta 1,72 è una delle dieci finaliste regionali che si preparano a partire per Jesolo, dove il 29 agosto prenderanno il via le prefinali nazionali del concorso di bellezza Miss Italia. Martina ha conquistato la fascia a Limone Piemonte, nel cuneese, in occasione della selezione svoltasi l’altra sera nell’Anfiteatro delle scuole elementari.

Studentessa al liceo scientifico, appassionata di teatro e fotografia, sogna di lavorare nel campo della moda, passione già intrapresa in gioventù dalla madre, attualmente impiegata in un’impresa edile. "Mi ispiro a Nina Senicar, anche se ritengo non abbia mai avuto il successo che meritava – dice Martina – inoltro amo la recitazione e fino a pochi anni fa ho fatto parte di una piccola compagnia teatrale, ma se non dovessi emergere nel mondo dello spettacolo mi piacerebbe diventare una brava fisioterapista”.

Martina, che si definisce solare, socievole e altruista, rivela di essere stata molto timida e introversa fino a pochi anni fa. Tra i suoi idoli il rapper J-ax, "Pur sembrando anticonformista lo trovo molto vero" dice Martina.

Sul podio, oltre a lei, Federica Martina di Grugliasco (TO), Miss Rocchetta Bellezza, 20 anni per 1,75 di altezza, ballerina a livello agonistico. Poi Miss Miluna Terza Classificata, Letizia Vola, 21 anni di Ivrea alta 1,77. Quarta, Miss Tricologica, Martina Chiesura, 19 anni di Rivalta (TO) per 1,70 di altezza. Quinta, Miss Interflora, Martina Invernizzi di Valenza (AL), 23 anni alta 1,75. Sesta, Miss Dermal Istitute, Milena Gallo 21 anni di Fossano (CN) per 1,70 di altezza. Infine, Miss Limone Piemonte, Carolina Grilli torinese di 19 anno alta 1,75.

“Ancora una volta, nonostante la pioggia, il pubblico ha dimostrato di apprezzare lo spettacolo e ha fatto il tifo per le ragazze – commenta l’agente regionale di Miss Italia Vito Buonfine – Limone Piemonte rinnova da anni l’appuntamento con la bellezza perché crede nel binomio turismo-bellezza, testimoniato dalla massiccia partecipazione di pubblico ad eventi come questo”.

Prossime ed ultime tappe oggi pomeriggio alle ore 17 alle piscine Villasport di Villastellone (TO) per l’elezione di Miss Tricologica Piemonte e Valle d’Aosta; quindi domani sera, 22 agosto, sul lungolago di Baveno (VB), si terrà l’elezione di Miss Eleganza Joseph Ribkoff, nel piazzale antistante Cava Restaurant e Hotel Beau Rivage; martedì 23 agosto a Verres (AO) sarà invece la volta di Miss Valle d’Aosta 2016, mentre sabato 27 agosto a Casteldelfino (CN), in alta Val Varaita, sarà eletta Miss Piemonte 2016.

NESSUN COMMENTO

Comments