Miss Italia, Giulia Calcaterra conquista accesso a Montecatini Terme

E’ la novarese Giulia Calcaterra la vincitrice dell’ultima selezione di Miss Italia in Piemonte e Valle d’Aosta. Si è aggiudicata il titolo di Miss Deborah Milano, nell’insolita cornice di un parco giochi comunale a Sauze d’Oulx, nel torinese.

Oltre 1000 persone, hanno applaudito la bella concorrente nel piccolo centro turistico dell’alta Val Susa, a 1503 metri di altezza. Giulia, studentessa di 19 anni alta 1,75, è di Cerano (NO). Bionda, occhi azzurri, è del segno zodiacale dello Scorpione. Rappresenterà il territorio novarese alle prefinali nazionali di Miss Italia a Montecatini Terme, al via il 25 agosto. "Sono soddisfatta e allo stesso tempo commossa – dice Giulia – terrò alto il nome della mia Regione, spero di arrivare fino in fondo e di partecipare alle finali".

Seconda classificata Cecilia Perotti, studentessa torinese alta 1.73, iscritta alla facoltà di Chimica, Miss Rocchetta Bellezza. Sul podio anche Elisa Patti, hostess genovese alta 1,74, eletta Miss Deborah Terza Classificata. Quarta Valeria Arossa, Miss Peugeot, di Cantalupa (TO), studentessa alta 1,70. Infine Ilaria Rossignoli, Miss Wella Professionals, studentessa di Lingue Orientali residente a Frassinello Monferrato (AL), alta 1,78.

Famoso per aver ospitato le gare di freestyle in occasione dei Giochi Olimpici di Torino 2006, il piccolo comune di Sauze d’Oulx, durante la stagione invernale, arriva ad ospitare oltre 30.000 turisti provenienti da tutta Europa. Di recente, l’amministrazione sta cercando di incentivare anche il turismo estivo. "Ringrazio il Sindaco per averci offerto l’opportunità di calcare le scene di questa nuova località – commenta l’agente regionale di Miss Italia Vito Buonfine – da sempre il concorso lega il suo nome al territorio, con selezioni e casting in tutto il Piemonte e in Valle d’Aosta. Con quest’ultimo appuntamento abbiamo scoperto una località affascinante e straordinariamente ospitale e abbiamo posto le basi per una proficua collaborazione negli anni a venire".

In calendario restano ora due appuntamenti, quello con l’elezione di Miss Valle d’Aosta, venerdì 19 agosto presso gli studi televisivi di Rete 7, e l’attesa finalissima per l’elezione di Miss Piemonte, sabato 20 agosto alle ore 21 nel parco della Casa di Riposo Città di Asti, in collaborazione con il Napoli Club. "Dopo tre anni sul lago d’Orta abbiamo deciso di cambiare location – conclude Buonfine – in questi anni abbiamo avuto numerose richieste e la scelta è ricaduta su Asti, siamo certi che la manifestazione avrà degli ottimi riscontri".

NESSUN COMMENTO

Comments