Miss Italia, Elette Miss Cinema e Miss Rocchetta Piemonte e Val d’Aosta

Arrivano dal Piemonte Orientale le vincitrici delle ultime due selezioni di Miss Italia, svoltesi nel week-end.

In 2000 a Giaveno, nella centrale piazza Mautino, hanno assistito all’elezione di Miss Cinema Veribel Piemonte e Valle d’Aosta. Il titolo è andato dall’astigiana Federica Nobile, estetista di 21 anni, bionda, occhi verdi, alta 1.70. Sul podio anche Giulia Lanza di Casale Monferrato, eletta Miss Rocchetta Bellezza, Marianna Gramaglia, di Torre San Giorgio (Cn), Miss Cinema Terza Classificata, quarta la valenzana Angelica Lapadula, eletta Miss Peugeot e infine Valeria Arossa, di Cantalupa (To), Miss Wella Professionals.

Selezione al coperto, a causa del maltempo, a Limone Piemonte, nel cuneese, che ha accolto la carovana di Miss Italia nell’anfiteatro delle scuole elementari. Il pubblico ha sfidato la pioggia, arrivando in massa per assistere all’elezione di Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta, titolo vinto da Giulia Lanza, studentessa 18enne di Casale Monferrato (Al) alta 1.70, castana, occhi azzurri. Dietro di lei, tris di torinesi e tutte ventenni: fasce per Cecilia Perotti, Miss Rocchetta Seconda Classificata, Michela Carta, Miss Peugeot, e infine Simona Massa, eletta Miss Wella Professionals.

Ora Giulia Lanza e Federica Nobile accedono di diritto alle prefinali nazionali di Miss Italia, al via dal 26 agosto a Montecatini Terme, in Toscana. Ma il concorso, in Piemonte, non è ancora concluso perché mancano tre tappe in calendario. Il 13 agosto le miss approderanno a Sauze d’Oux (To), località nuova, dove si eleggerà Miss Deborah Piemonte e Valle d’Aosta. Quindi gli ultimissimi appuntamenti: il 19 agosto il concorso tornerà negli studi televisivi di Rete 7, per l’elezione di Miss Valle d’Aosta. "Per le ragazze è una grande opportunità – dice l’agente regionale Vito Buonfine – non possiamo che essere onorati per la grande attenzione che i media hanno voluto riservarci quest’anno, in questo caso ringrazio le tv piemontesi e i grandi circuiti del nord ovest che hanno seguito in più occasioni il concorso". La finalissima di Miss Piemonte si svolgerà invece ad Asti. "Dopo tre anni cambiamo location – spiega Buonfine – le richieste per ospitare la finalissima sono state numerose e così quest’anno tocca all’astigiano, terra di eccellenze culturali ed enogastronomiche da riscoprire e da valorizzare". 

NESSUN COMMENTO

Comments