MISE, a sottosegretario Michele Geraci deleghe internazionalizzazione e commercio estero

Delegati a Geraci anche i rapporti con le amministrazioni competenti in relazione ai progetti di cooperazione internazionale

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del ministero dello Sviluppo economico con la delega di attribuzioni al sottosegretario Michele Geraci.

A Geraci sono delegate la trattazione e l’attuazione delle iniziative e degli affari nell’ambito delle materie relative alle politiche di internazionalizzazione e promozione degli scambi e alla politica commerciale internazionale, incluse le relative politiche di incentivazione alle imprese, con particolare riguardo a quelle concernenti gli interventi del Piano destinazione Italia e le azioni a tutela del Made in Italy sui mercati internazionali.

Delegati anche i rapporti con le amministrazioni competenti in relazione ai progetti di cooperazione internazionale. La delega comprende inoltre la trattazione e l’attuazione di iniziative, attività e rapporti istituzionali volti a favorire l’attrazione degli investimenti esteri, in raccordo con il sottosegretario di Stato delegato nella materia degli incentivi alle imprese.

Infine, delegate le funzioni connesse all’attività della società Simest e dell’Agenzia Ice, nonchè di Invitalia, limitatamente agli affari relativi alla materia dell’attrazione degli investimenti, in raccordo con il sottosegretario di Stato delegato nella materia dello sviluppo d’impresa.