Milano capitale del pane e della pizza per una settimana

Torna dopo vent’anni la manifestazione “Pane in piazza”, da lunedì 7 a domenica 13 maggio. Numeri da capogiro: in arrivo 300 kili di mozzarelle e 100 quintali di farina

Milano capitale del pane e della pizza per una settimana. Da lunedì 7 a domenica 13 maggio, infatti, a piazza del Duomo, nel cuore del capoluogo lombardo, torna la manifestazione “Pane in Piazza”, in occasione della “Milano Food City”.

Durante la manifestazione, una squadra di oltre 80 panificatori, tra i migliori e più premiati, saranno all’opera – gratuitamente – 24 ore su 24.

L’evento, per il quale sono attesi oltre 50mila visitatori, organizzato dalle Missioni Estere Cappuccini onlus di Milano insieme alla Famiglia Marinoni, può contare con numeri da capogiro. Qualche esempio? 300 kili di mozzarelle in arrivo fresche da Napoli e Bari, 100 quintali di farina, 300 kg di lievito, 130 vasi di salsa al pomodoro da 5 kg ciascuno, 10 quintali di michette. Potremmo andare avanti. Ce n’è davvero per tutti. Tutto frutto delle donazioni di oltre 100 sponsor nel settore della panificazione e pasticceria.

Tutto sarò perfettamente allestito in uno spazio di trecento metri quadri al coperto e 100 di dehor con mega schermo in Piazza Duomo, davanti alle palme.

Obiettivo dell’appuntamento, naturalmente, è richiamare l’attenzione sul valore della vita missionaria attraverso la celebrazione del Pane, patrimonio alimentare, culturale e religioso di tanti popoli della terra. Inoltre, sarà l’opportunità per ppresentare i progetti umanitari in favore dei piu’ bisognosi che i Missionari Cappuccini di Milano svolgono in Italia e nel mondo.

Comments