Meteo, torna la pioggia: Piemonte la regione più bagnata

Le temperature subiranno un abbassamento di 3/5 gradi ove il tempo sarà più piovoso. Nel fine settimana ci attende tuttavia bel tempo e sole caldo su tutta la Penisola

Settimana iniziata all’insegna dell’instabilità, dal punto di vista del meteo, oltre che da quello politico. Secondo gli esperti del tempo, ci attendono tre giorni di nuvole e pioggia, in particolare su Piemonte, Lombardia, Emilia, Valle d’Aosta e Veneto occidentale. Sono attese persino grandinate.

Martedì la situazione non cambierà, fino ad arrivare a mercoledì, quando un’intensa perturbazione farà peggiorare ulteriormente il tempo al Nordovest, ma anche sulla Toscana e i rilievi del Centro.

Sarà il Piemonte la regione più bagnata di questa settimana. Le temperature subiranno un abbassamento di 3/5 gradi ove il tempo sarà più piovoso, ma si manterranno calde e con valori estivi compresi tra 28 e 33 dove il sole sarà più prevalente.

La buona notizia è che per il fine settimana è previsto bel tempo su tutta la Penisola, sole in pianura e lungo le cose, un nuovo week end perfetto per andare al mare. Almeno questo.