Meteo, torna il maltempo. Caldo dalla prossima settimana

Peggiora il tempo al Nord e al Centro, specie dal pomeriggio, con l’arrivo di piogge e temporali, soprattutto su Lombardia, Liguria, Ovest Veneto, Emilia Romagna, alta Toscana, Lazio e regioni adriatiche. Tempo più asciutto e soleggiato al Sud e sulle due isole, meno piovoso altrove.

Già da mercoledì il tempo migliorerà al Nord e parte del Centro poiché la perturbazione si sposterà verso Est interessando ancora con piogge e temporali l’Abruzzo, il Molise, il Gargano, le coste tirreniche di Calabria e Campania.

Al suo seguito però giungeranno impetuosi venti da Nord, che soffieranno fortissimi sull’Adriatico, addirittura di burrasca sul basso Adriatico.

Caleranno sensibilmente le temperature notturne, mentre quelle diurne perderanno qualche grado, più apprezzabile sulle coste adriatiche. Ma da giovedì il tempo migliorerà su gran parte della Penisola mentre nel fine settimana diverrà ancora instabile, soprattutto sugli Appennini e sui rilievi del Nord. Quindi l’arrivo del caldo dopo il 20 maggio.

NESSUN COMMENTO

Comments