Meteo, Sole e cielo azzurro su tutta Italia

Oggi è stata la prima giornata di vero autunno, almeno a giudicare dalle temperature: cieli sereni e sole in tutta Italia, sì, ma è arrivato il primo freddo. Nel Nord Italia, a Milano per esempio, temperature minime intorno allo zero. Per il resto in Lombardia e in tutto il Nord in generale per tutta la settimana sarà tempo stabile e soleggiato. Solo sabato arriveranno le prime nubi e domenica, nei settori più meridionali della regione, potrebbe anche piovere.

Italia sotto sole e cielo azzurro anche nel Centro e al Sud. Solo in Calabria e in Sardegna ci saranno dei brevi annuvolamenti.

Nel Lazio oggi è stata una splendida giornata, sole ancora protagonista assoluto. Il freddo, però, si è  sentito anche qui:  a Viterbo minime intorno allo zero, mentre a Roma si è registrata una temperatura massima di 17 – 18 gradi. Domani non cambierà molto, sarà ancora una bella giornata di sole. Tuttavia, le temperature potrebbero scendere di uno o due gradi.

A Sud nuvolosità variabile, in Sicilia in particolare. Non sono previste piogge, se non in tarda serata  in forma isolata. 

In generale, quindi, dopo il forte maltempo dei giorni scorsi, questa sarà una settimana di sole e cieli sereni su tutta la Penisola. Solo nel fine settimana potrebbero arrivare le nuvole e in alcune zone del Mezzogiorno potrebbe arrivare la pioggia.

NESSUN COMMENTO

Comments