Meteo, Sole e bel tempo: il vero autunno non vuole arrivare

Ebbene sì, l’estate dura ancora. Quella di questi giorni è stata solo una breve parentesi autunnale: già da oggi le temperature sono tornate al di sopra delle medie stagionali, con punte di 30 gradi. Sole su tutta l’Italia e cielo sereno.

Per il resto di tutta la settimana è previsto tempo stabile e temperature, già da domani, sui 30 gradi, ancora una volta, anche al Nord.

E così torna il caldo fuori stagione, per la felicità di chi il freddo proprio non lo sopporta. Secondo gli esperti meteo, per entrare davvero nella stagione autunnale bisognerà attendere almeno una decina di giorni ancora.

Previsto un sensibile rialzo termico in Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta. Temperature non certo autunnali a Torino 29 (media 17), Milano 28 (media 18), Aosta 28 (media 15), Novara 30 (media 18).

Per tornare ad un ottobre così caldo bisogna guardare al 2006, che fu un anno da record per molte le località: Capo Bellavista registro’ 31°C, Rimini 29°C, Ferrara 28°C e Venezia 27°C.
 
LAZIO
Oggi nel Lazio è stata una bellissima giornata di sole, con temperature tipicamente estive: a Roma 29 gradi. Il sole forte ha richiamato, incredibilmente per questo periodo, persone sulle spiagge del litorlae.  Per domani previsto bel tempo su tutta la regione. Temperature invariate.

NESSUN COMMENTO

Comments