Meteo, sole fino a Capodanno. Alla Befana arriva la neve

Da parecchi giorni l’alta pressione sta dominando il Paese. Continuerà così fino al 31 dicembre. Dopo Capodanno potrebbe invece tornare la neve, anche a bassa quota

Roma baciata dal sole

Tempo splendido su gran parte dello Stivale. Sono giornate bellissime quelle che si sta regalando questa fine d’anno, sole alto nel cielo e temperature addirittura gradevoli, a fine dicembre. Roma stupenda baciata dal sole in questo periodo natalizio.

Da parecchi giorni l’alta pressione sta dominando il Paese. Continuerà così fino al 31 dicembre. Dopo Capodanno potrebbe invece tornare la neve, anche a bassa quota. Previste nevicate infatti alla Befana.

Dunque anche oggi sole splendido sul BelPaese. Il tempo non cambierà di molto per i prossimi giorni, ma si segnala l’ingresso di venti gelidi di bora a partire da mercoledì che colpiranno principalmente le regioni adriatiche centrali e il Sud, dove si prevede un sensibile calo termico con valori sotto la media del periodo. Attesa anche qualche nevicata fino a quote collinari, specie su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania e Basilicata.

Sul resto delle regioni continuerà a splendere il sole, salvo qualche foschia o locale nebbia al Nord.

La notte di san Silvestro e Capodanno vedranno una situazione atmosferica stabile, ma quel che potrà succedere dopo potrebbe avere conseguenze anche importanti: infatti l’alta pressione si eleverà fin verso l’Islanda, favorendo così la discesa di aria artica fin sull’Italia. Vi è la possibilità che entro il giorno dell’Epifania la neve possa fare la sua comparsa su molte regioni, e a quote molto basse. Vedremo Milano o Roma imbiancate? Sarebbe davvero stupendo.