Meteo, siamo a maggio ma in Italia fa freddo! Pioggia tutta la settimana

Dopo il caldo anomalo di fine aprile, temperature in picchiata. A Roma 13-14-15 gradi, così in altre città del BelPaese. Temporali e acquazzoni sulle regioni tirreniche, in Sardegna, al Nord

Roma sotto la pioggia anche a maggio, temperature in picchiata

L’Italia è ripiombata nella stagione autunnale. Siamo entrati da pochi giorni nel mese di maggio ma a guardar fuori dalla finestra sembra inizio novembre. Cielo coperto da nuvole grigie e pioggia su tutta la Penisola, almeno fino a domenica: eccole le previsioni meteo, che non promettono nulla di buono.

Dopo il caldo anomalo di fine aprile, temperature in picchiata. A Roma 13-14-15 gradi, così in altre città del BelPaese. Temporali e acquazzoni sulle regioni tirreniche, in Sardegna, al Nord, e poi rovesci e temporali localmente intensi su Sicilia, Campania e le adriatiche, specie Abruzzo, Molise, Puglia.

Acqua dal cielo dunque fino a domenica, anche se lungo le coste potrebbero presentarsi spesso schiarite. Solo da lunedì è previsto un miglioramento, con le temperature che torneranno a salire, anche se la settimana inizierà comunque all’insegna dell’instabilità un po’ ovunque.